. ....veloci veloci, che ho fatto la scorsa settimana, insieme ad alcune cose ancora top secret :-))
Il primo ricamo fa parte del progetto CUORE=AMORE organizzato sul forum XSP, dove alcune ragazze hanno disegnato gli schemi che poi sono stati ricamati da 25 volontarie. I quadrati ricamati andranno a formare una coperta ed un cuscinone, che saranno poi oggetto di un progetto di beneficenza. Lo schema che ho ricamato io, è stato disegnato dalla carissima Romy ed eccolo qui: semplice e velocissimo da ricamare (la foto è un po' scura, ma se aspettavo il sole per fare la foto, mi sa che sarei arrivata in ritardo con la consegna....)
L'altro ricamo è invece tutto mio, per la mia casetta. E' un piccolo addobbo preso da un free trovato in rete. La forma è stata un po' forzata... avrei voluto dargli una forma triangolare, ma quando l'ho assemblato, mi sono accorta che avevo lasciato poco spazio ai lati e quindi ho dovuo ripiegare con questa forma.
...e per personalizzarlo un pochino, ho usato le perline al posto dei punti singoli
. Ora che la cara Tiziana ha ricevuto il mio pacchettozzo, posso farvi vedere cosa le ho inviato in occasione dello scambio natalizio delle Lucky Stitchers :-))
Dato che Tiziana aveva espresso il desiderio di ricevere un addobbo che non fosse per l'albero di Natale, ho pensato di farle questo banner poi cucito sul pannolenci rosso e a coprire le cuciture non perfettamente dritte, ho incollato della passamaneria dorata.
Poi, visto che Tiziana poco più di un mesetto fa è diventata mamma di uno splendido cucciolo, le ho inviato un po' di cosine utili per il Luchy-nipotino (non ho fatto le foto dell'oggettistica varia, ma solo del cuscinetto)
...ehm... vi prego non guardate gli angoli..... mi sono venuti orrendi, nonostante Tiziana mi continui a dire che sono stati fatti con cura......
. ... Babbo Natale... Un pochino in anticipo sui tempi è arrivato e mi ha portato (...ehm... ci ha portato) questa, visto che sia io che mio marito abbiamo questa passione...
...scommetto che ora qualcuno mi chiederà cos'è....