martedì 22 settembre 2009

Gita domenicale

.
Chi mi conosce, sa bene quanto non mi piaccia la montagna: io adoro il sole e il mare, mentre della montagna non sopporto il freddo e la neve.
Devo però dire che in questa stagione, quando qui nelle nostre montagne la neve non si è ancora fatta vedere, quei luoghi hanno un loro fascino, quando le foglie sugli alberi cominciano a tingersi di giallo, rosso, arancio, marrone...
Domenica scorsa, approfittando dell'invito di una coppia di amici, abbiamo trascorso una giornata intera sull'appennino modenese...peccato solo il tempo; il sole non si è quasi mai visto, ma la temperatura era ugualmente buona per passeggiare.
Ecco allora alcune cartoline della gita ...tra un mesetto e mezzo o poco più, qui sarà tutto bianco...brrrrr

Sestola


Passo del Lupo (non si vede, ma in mezzo alle nuvole c'è il Cimone)


Lago della Ninfa


... e a metà pomeriggio tuoni, lampi e temporale con i fiocchi ci hanno salutato



sabato 19 settembre 2009

Swappon Comodoso: D

.
Con le Lucky nell'ormai lontano mese di luglio abbiamo ricamato la lettera D del nostro "Swappon Comodoso"
Questa è la lettera che ho inviato a Caterina


mentre questa è la lettera che la cara Laura mi ha spedito:


Piano piano il mio alfabeto comincia a crescere.... le 4 letterine arrivate si presentano così



Vero che sono bellissime??




domenica 6 settembre 2009

SAL ... della spazzatura dei fili

.
Questo mese il mio barattolino dei fili è andato in ferie anche lui :-)
Ha deciso di farsi un giretto al mare e poi ha deciso che si voleva riposare in vista di un tour de force che (spero) lo sta aspettando da qui alla fine dell'anno.
... e allora vi mostro la foto del barattolino fatta in occasione della luna piena d'agosto che non avevo postato visto che non avevo la possibilità di connettermi.....tanto nulla è cambiato ;-P





giovedì 3 settembre 2009

Si ritorna ......

.
eh si, le vacanze sono finite da alcuni giorni, il lavoro è già ripreso, manca solo l'inizio delle scuole e poi.... zac.... si ritornerà al solito tran tran.
La montagna di roba da lavare-stirare-sistemare, fa fatica a calare: non riesco a fare una lavatrice, che non ce ne sia già un'altra pronta.. ma si sa, questo è il "dopo vacanze".
Quest'anno mi sono goduta un mesetto di mare, sole, sabbia, giochi, passeggiate, conchiglie, castelli di sabbia: quindi tutto nella norma.
L'ago non è nemmeno stato toccato. Mi ero portata con me la valigetta dei lavori con tutto l'occorrente, ma è rimasta chiusa in un armadio.... ogni tanto un po' di stop ci vuole.
...e ora via, si riparte :-)