sabato 25 gennaio 2014

Per una bimba

Da un po' di tempo avevo voglia di ricamare qualcosa di diverso dal solito e l'occasione è arrivata a seguito di una richiesta di avere un soggetto adatto alla cameretta di una bimba.
Allora, perchè non ricamare una delle dolcissime bimbe del libro "Mon Jardin au Point de Croix" di Veronique Enginger, anzi, perchè non ricamarne due?

Ed ecco quindi, la bambina sdraiata ....


....e quella seduta....


 ...e qui viste insieme


Per completare il lavoro, ho anche dipinto le cornici: una base di acrilico rosa e sopra una spugnatura irregolare con una tonalità più scura


Vi piaciono? A me parecchio  (e anche a chi le ha ricevute..)  ^_^

venerdì 17 gennaio 2014

2014 in...pervinca

Ad ogni inzio anno mi piace ricamare un piccolo cuscinetto o addobbo che sia, che poi rimane esposto in casa per tutto l'anno (in genere vicino alla porta d'ingresso).
Quest'anno non avevo ancora trovato l'ispirazione giusta, fino a quando Monica ha donato alle followers della sua pagina di FB, un piccolo free che faceva giusto al caso mio.


Per il ricamo ho utilizzato un Romy's Creations, il Pervinca, colore che adoro.

Da oggi questo cuscinetto farà compagnia alla fatina sul mobile dell'ingresso :-)

martedì 7 gennaio 2014

..e il primo è finito!

Uno dei propositi di questo 2014 è quello di finire buona parte dei ricami iniziati nel corso dei mesi (..anche anni...).
Ieri pomeriggio ho finito il "Pie Menu" di CCN dopo quasi 2 anni dalla prima crocetta ..e pensare che poco meno di un anno fa scrivevo che era quasi finito...ah ah ah ah


Non mi resta che fare la cornice, rigorosamente fatta in casa, come per gli altri 2 ricami simili che lo attendono sui muri della cucina.

giovedì 2 gennaio 2014

Anno nuovo, SAL nuovo


Quest'anno mi sono riproposta di finire un po' di lavori iniziati nel corso degli anni e poi abbandonati a metà strada e allo stesso tempo di iniziarne il meno possibile di nuovi, ma a questo SAL però non ho saputo dire di no.
A dire il vero, questo non è propriamente un SAL, ma un MMS (Mini Mystery SAL) che ci accompagnerà per tutto il 2014. Sono 12 piccolissimi schemi "a sorpresa" disegnati dalla bravissima Francesca che ci verranno assegnati ad ogni inizio mese.
Questo è il gennaio già finito 


Poche crocette che hanno accomapgnato il mio 1° gennaio, per rispettare la tradizione che dice che, chi fa una cosa il primo dell'anno, la fa tutto l'anno ^_^
Spero sia di buon auspicio.