mercoledì 9 giugno 2010

Cronaca di un fine settimana ...

.
...all'aria aperta!
Lo scorso fine settimana, Modena ha ospitato la 5° edizione del "Mercato Europeo", un evento che richiama parecchi visitatori. Un centinaio di ambulanti provenienti da diversi paesi della Comunità Europea e qualcuno da alcune località italiane, hanno esposto i loro prodotti tipici. Si potevano trovare soprattutto prodotti eno-gastronomici, ma anche vari prodotti dell'artigianato locale.
Il colpo d'occhio sulla via Emilia era bellissimo e anche i profumi che si sentivano passando vicino alle varie bancarelle, non erano da meno.
All'inizio della via siamo stati "folgorati" da un espositore inglese, che vendeva oltre alle porcellane, anche una serie infinita di marmellate, chutney e salse varie....la cosa interessante è che si potevano assaggiare...e non ce lo siamo di certo fatto sfuggire. Ovviamente non siamo andati via a mani vuote ^_^
Di seguito un po' di foto (tutte cliccabli) per rendere meglio l'idea.

Porcellane Inglesi


Marmellate, salse, chutney





Gli strudel e i brezen austriaci



La Provenza con la sua lavanda



La Francia con i suoi formaggi



Colori e sapori da Bretagna e Irlanda



Sapori dall'Italia





Quanto descritto sopra ci ha impegnato il sabato mattina.
Il pomeriggio del sabato e la giornata di domenica, ci hanno invece visto impegnati in un campo di calcio, o meglio, mio figlio ha partecipato con la sua squadra ad un torneo, mentre noi ci siamo ben cotti sotto il sole a fare il tifo.
E il supporto di tutti genitori, ha portato davvero bene: i bimbi sono stati bravissimi e hanno vinto il torneo.
Eccoli qui durante la premiazione:

BRAVISSIMI BIMBI !!!!

La cosa più bella di queste manifestazione è che quando questi pulcini sono in campo, ci danno l'anima, sembrano calciatori ormai navigati, si sentono come ad una finale di un campinato del mondo.
Poi, appena l'arbitro fischia la fine, corrono tutti a prendersi gli abbracci e le coccole da mamma e papà... e, se come domenica vincono, a qualcuno scappa pure la lacrimuccia.



7 commenti:

elenamac ha detto...

wowhoo questa mostra mercato sembra essere stata interessantissima! Mi sarebbe tanto piaciuto visitarla!! Simone è cresciuto tantissimo! Complimenti
ele

tiziana-71 ha detto...

ma che brava squadra di pallone!!! complimenti al tuo ometto...è cresciuto tantissimo! Sandra gli stand sono tutti bellissimi ma quello che preferisco è sicuramente quello della lavanda...adoroooo!!!!
bacioni
Tiz

manu ha detto...

Sandra ma che bella manifestazione!!! a guardare le foto m'è venuta una fitta di invidia!!!!ma perche' dalle mie parti non si organizza mai una cosa decente tipo questa??? sempre e solo mercatini delle pulci e ormai hanno stancato...
P.S. complimenti ai baby calciatori!
manu

Rosanna ha detto...

wowowowowo, che mercatino da invidia!!
complimenti ai piccoli compioni in erba :)

Many ha detto...

Che bella mostra Sandra!!! Era impossibile venir via a mani vuote!
Il tuo Simone è diventato davvero un ometto, che emozione. Anche Fede gioca a calcio, come son belli vero? I nostri pulcini crescono...sniff...
Un bacione grande
Manila

Pat - il pollaio ha detto...

bellissimo il tuo reportage........sembra di sentire anche qui i profumi...
ma dalla bancarella francese niente acquisti di lavanda&C?
pat

bruna63 ha detto...

che bel reportage Sandra!!!
che belle le porcellane inglesi la lavanda della provenza senza naturalmente disdegnare l'Italia!!!

Saluti Bruna