lunedì 19 novembre 2012

Mondo Creativo

Quando si va a visitare una fiera, si torna in genere a casa con la testa piena di idee, di cose viste che vorremmo provare a fare, di sportine piene di acquisti vari. 
E' stato così un mese fa quando sono andata ad "Abilmente" di Vicenza ed è stato così pure sabato scorso quando sono andata a Bologna a "Mondo Creativo"
Il vantaggio di questa fiera - direi ben pensato -  è che si tratta di una fiera per famiglie in quanto ha un padiglione dedicato al modellismo e due padiglioni dedicata alla creatività, quindi in questo modo mogli, mariti, figli e figlie, vengono tutti accontentati ^__^
Quest'anno c'era però una novità: oltre ai soliti stand, c'era anche il padiglione "The Cake Show" dedicato al cake design con tantissimi corsi e dimostrazioni gratuite......e qui c'era da perderci non solo il pomeriggio.......
Se penso che l'anno scorso c'erano 2 o 3 espositori che vendevano alcuni oggetti per realizzare le decorazioni, la pasta di zucchero e qualche colorante e poco altro, quest'anno sembrava di essere entrata nel mondo dei balocchi, con di tutto e ancora di più in vendita e la possibilità di vedere i decoratori all'opera gratuitamente.
Gli stand non si potevano fotografare, ma c'era un'area libera per foto, dove erano state esposte tantissime torte che ho in parte riunito in questo collage.


La passione per la decorazione delle torte è già da un annetto che mi ha assalito, ma vedere queste immagini, mi viene voglia di cercare un'occasione per riprendere in mano gli attrezzi :-)


6 commenti:

Angela ha detto...

wow sono bellissime queste torte

roberta ha detto...

Non ho mai avuto la passione per decorare così artisticamente le torte, anche perché non mi piace molto la pasta di zucchero, tutto troppo dolce. Indubbiamente ormai è un hobby che ha preso piede anche da noi, sarà merito/colpa di Buddy Valastro?
Roberta

Claudia-Piccipocci ha detto...

..il mondo dei balocchiii.. la torta a patchwork è fortissimaa ^_^
clo

Unknown ha detto...

che meraviglia di torte cara Sandra!!!
ma.....sai anche decorare le torte?
io non ho msi provato!!!
baci

Bruna

Brigitte ha detto...

Sandra, che spettacolo, sono fantastiche! Ora ti metterai all'opera?
Anna

elenamac ha detto...

Stupendissime queste torte!!!
ele