.
con l'augurio che il 2009 sia un anno da sogno....
anzi, un anno in cui ogni sogno possa diventare realtà A U G U R I
.
..... NEVEEEEEE.......
... e quest'anno per i miei gusti, ha già nevicato anche troppo :-((((
.
.... in un freddo pomeriggio di Santo Stefano, iniziava la mia avventura di mamma.
BUON COMPLEANNO CUCCIOLO
.
da Sandra e famiglia
.
....veloci veloci, che ho fatto la scorsa settimana, insieme ad alcune cose ancora top secret :-))
Il primo ricamo fa parte del progetto CUORE=AMORE organizzato sul forum XSP, dove alcune ragazze hanno disegnato gli schemi che poi sono stati ricamati da 25 volontarie. I quadrati ricamati andranno a formare una coperta ed un cuscinone, che saranno poi oggetto di un progetto di beneficenza.
Lo schema che ho ricamato io, è stato disegnato dalla carissima Romy ed eccolo qui: semplice e velocissimo da ricamare (la foto è un po' scura, ma se aspettavo il sole per fare la foto, mi sa che sarei arrivata in ritardo con la consegna....)L'altro ricamo è invece tutto mio, per la mia casetta.
E' un piccolo addobbo preso da un free trovato in rete. La forma è stata un po' forzata... avrei voluto dargli una forma triangolare, ma quando l'ho assemblato, mi sono accorta che avevo lasciato poco spazio ai lati e quindi ho dovuo ripiegare con questa forma.
...e per personalizzarlo un pochino, ho usato le perline al posto dei punti singoliTutto sommato, il risultato mi piace :-)))
.
Ora che la cara Tiziana ha ricevuto il mio pacchettozzo, posso farvi vedere cosa le ho inviato in occasione dello scambio natalizio delle Lucky Stitchers :-))Dato che Tiziana aveva espresso il desiderio di ricevere un addobbo che non fosse per l'albero di Natale, ho pensato di farle questo banner poi cucito sul pannolenci rosso e a coprire le cuciture non perfettamente dritte, ho incollato della passamaneria dorata.
Lo schema free del ricamo lo potete trovare QUI.
Poi, visto che Tiziana poco più di un mesetto fa è diventata mamma di uno splendido cucciolo, le ho inviato un po' di cosine utili per il Luchy-nipotino (non ho fatto le foto dell'oggettistica varia, ma solo del cuscinetto)...ehm... vi prego non guardate gli angoli..... mi sono venuti orrendi, nonostante Tiziana mi continui a dire che sono stati fatti con cura......
.
... Babbo Natale...
Un pochino in anticipo sui tempi è arrivato e mi ha portato (...ehm... ci ha portato) questa, visto che sia io che mio marito abbiamo questa passione...
...scommetto che ora qualcuno mi chiederà cos'è....
.
Un anno fa era stato organizzato da Romina uno scambio natalizio e alla fine di quello scambio, da quel gruppone di persone che si era creato, è rimasto un gruppetto di ADORABILI chiacchierone che ogni giorno scrive fiumi di mail: le mitiche Lucky Stitchers.
Tutte insieme abbiamo pensato di ripetere la bella esperienza che ci ha fatto conoscere virtualmente, anche se alcune di noi si sono già incontrate più volte...
Quindi è stato organizzato uno scambio 1 a 1 dove l'unica richiesta era di spedire un ornamento natalizio. Ma ora che i regali stanno iniziando ad arrivare, stiamo vedendo che le Lucky non si fermano alle richieste...vanno oltre..
Ieri è stato il mio turno di ricevere e la mia abbinata era Caterina e guardate che meraviglia all'apertura della busta gialla:Poi aperto il bellissimo sacchettino, ecco il contenuto:...ed ecco il primo piano sull'addobbo:Grazie di cuore CATE Ora non mi resta che aspettare che la mia abbinata riceva, per farvi vedere cosa ho spedito.
.
...approfittando di un timido raggio di sole che oggi è ritornato a farsi vedere, ho fatto la foto al mio "Gingerbread Trio" terminato.
A dire la verità l'ho finito sabato scorso, ma le condizioni di luce esterna non mi hanno permesso fino ad oggi di fare una foto almeno decente.
E allora eccolo qui:A volte mi piace "personalizzare" un po' i ricami e in questo caso, oltre alla cornicetta laterale che ho fatto con un filato sbrilluccicoso come avevo già segnalato alcuni giorni fa, al posto delle stelline ricamate (previste in un colore molto chiaro che non risaltava sulla tela che ho usato) ho applicato delle stelline in fimo di mia produzione.Qui si nota meglio l'effetto delle mie modificheOra non mi resta che stirarlo per bene e, se trovo una cornice adatta lo incornicerò, altrimenti diventerà un pannello.
.
Prosegue il mio ricamo natalizio.
Sta prendendo forma e mi piace sempre di più.
.
In questi giorni c'è tanta carne al fuoco, tra lavoretti crocettosi e non, ma come al solito sono per lo più cose destinate a persone che potrebbero passare di qua... quindi non vi faccio vedere nulla.
Una cosina però ve la posso mostrare, visto che questa rimarrà in casa mia.
A proposito di questo, mio figlio quando mi vede iniziare un ricamo nuovo, mi chiede subito a chi lo devo regalare... e quando gli ho detto che questo sarà da appendere in casa nostra, mi ha mollato un bacione sulla guancia e mi ha detto: "Brava, così quando viene Babbo Natale, vede la casa decorata con i tuoi ricami" .... amore della mamma :-******
Tornando a noi, sto ricamando il Gingerbread Trio di LHN, uno schema veloce e scorrevole da ricamare.Sto utilizzando un'aida 64 rustica e ho fatto una piccola variazione rispetto all'originale. La cornicetta laterale doveva essere di un colore molto simile al bianco e su questa tela non si notava bene, quindi ho optato per una light effect tutta sbrilluccicosa nei colori natalizi.
Non mi sembra che stia poi così male...
.
Sabato scorso sono andata a Bologna alla Salone dell'hobbistica "Mondo Creativo" ...erano già 2 o 3 anni che avrei voluto andarci e quest'anno ce l'ho fatta *__*
Di punto croce ce n'era poco, ma questo me lo aspettavo. In compenso c'era tanto scrapbooking, perline e patchwork e si sono aperti nuovi orizzonti...
Mi sarei persa dentro a tutti gli stand di scrap: un mondo di colori, timbri, carte, cartoncini, feltro.. un paradiso. Soprattutto sono riuscita a vedermi per bene lo stand di "Impronte d'Autore" e non sono uscita a mani vuote.
Poi altra visitina in un altro stand dove oltre a bellissime tele da ricamo, c'era tanto pannolenci... e anche qui il portafoglio si è aperto.
C'era davvero da potere stare là dentro per tutta la giornata, ma non mi è stato possibile visto che c'erano anche i bimbi con noi (la pulce piccola era mooolto interessata dagli stand delle perline..poterle avere tutte tra le mani che gioia...).
Una fermata l'ho fatta anche allo stand dell'"Associazione Italiana del Punto Croce" dove erano esposti alcuni ricami sui quali lasciarci gli occhi, soprattutto allo stupendo alfabetario di Parolin.
Tra l'altro hanno dato il depliant che publiccizza la mostra che l'associazione farà a Reggio Emilia dal 22 al 30 novembre.... e non vedo l'ora di andarci: sono andata a quella di 2 anni fa e ho visto dei veri capolavori.
Questa è la foto di alcuni articoli che ho portato a casa.
.
Le 2 scorse settimane sono state un po' "caotiche" causa l'arrivo in casa del nuovo PC che, per qualche giorno, non mi ha permesso di scaricare le foto dalla digitale.
Quindi non ho potuto farvi vedere cosa è arrivato a casa mia la scorsa settimana.
Siete curiose??
... allora ve lo dico.... E' arrivata una delle solite buste imbottite che tutte noi adoriamo e dentro c'era il PIF che mi ha inviato la cara Manu.
Si tratta di una bellissima agendina da borsetta decorata con l'uso di timbrini, sulla quale poi Manu ha applicato un ricamo di una dolce fatina. Il tutto corredato da un graziosissimo biglietto che io utilizzo come segnalibro all'interno dell'agendina.
Chiaramente il tutto è già dentro alla mia borsa...e GUAI a chi li tocca.GRAZIE MANU :-))))
.
da IBS.it
Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un'esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiacchiere con la collega Iride sulla prostata del segretario comunale, o per i mille pettegolezzi che s'inseguono in paese. Ma persino la timida e solitaria Iole ha un segreto, come scoprirà Iride nel ricevere il regalo di nozze della collega: si chiama Dante, e per qualche tempo al centro dei pettegolezzi ci sarà proprio il misterioso amico della dattilografa comunale.
Semplice e piacevole, si legge davvero in una sera o poco più.
Lo scrittore, Andrea Vitali, oltre a scrivere romanzi, è anche medico condotto a Bellano sul lago di Lecco, dove è ambientato questo romanzo e racconta storie di personaggi comuni di un piccolo paese negli anni '60.
E' una lettura godibile e di poco impegno.
Questo autore mi ha incuriosito..ora tra i prossimi libri, leggerò "Una finestra vistalago"
.
da IBS.itTravis Parker è un giovane veterinario del South Carolina e la vita gli sorride: ha un lavoro appassionante, una villetta affacciata sull'oceano, un cane affettuoso e instancabile, dei cari vecchi amici... e fascino da vendere, ma ha anche la convinzione di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Qualcosa cambia nel suo cuore quando Gabby Holland, assistente medico in una clinica pediatrica, e Molly, la sua dolce collie, si trasferiscono nella casa accanto. Il primo incontro è burrascoso: Molly aspetta i cuccioli e la sua padrona incolpa il boxer del vicino. Eppure l'attrazione è forte e lentamente Travis riesce a conquistare la diffidente e fidanzatissima Gabby, pian piano i due si avvicinano, fino a rendersi conto di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Un giorno, però, accade l'irreparabile e la vita di Travis subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dal rimorso, e dilaniato dai dubbi, per settimane continua a domandarsi: fino a che punto si deve arrivare per amore?
Adoro i libri di Sparks e anche questo romanzo l'ho letto in pochissimo tempo.
La prima parte è forse un po' scontata, ma la seconda parte ti prende e vorresti leggerla tutta d'un fiato. Un finale che fa riflettere....
.
.
Da quanto tempo non aggiorno il mio blogghino.....
Il tempo corre via sempre tanto veloce, non c'è mai il tempo - e a volte ahimè anche la voglia - di fare tutto quello che si vorrebbe.
La settimana scorsa, a "complicare" le cose ci si è pure messo un bel virus gastro-intestinale che mi ha tenuto compagnia per alcuni giorni.
Ma proprio in uno di quei giorni, è arrivata nella mia cassetta delle lettere, un bella bustina gialla, di quelle che tutte noi tanto adoriamo :-)
Dentro ci ho trovato questo cuscinetto porta matassina, il PIF creato dalle mani di Tina.
Non è bellissimo?GRAZIE TINA Sto lavorando anche io ai 4 PIF che devo spedire; ho già cambiato idea, fatto e disfatto non so quante volte..... ora bisogna che però mi dia una mossa.... tra poco arriva anche il Natale....
Mi è arrivata oggi per mail:Una madre e suo figlio stanno camminando sulla spiaggia.
Ad un certo punto il bambino dice: "Mamma come si fa a mantenere un’amicizia?"
La madre guarda il figlio sorridendo e poi gli dice: "Raccogli un po’ di sabbia."
Il ragazzo si china e raccoglie una manciata di sabbia finissima.
La madre allora, sempre sorridendo: "Ora stringi il pugno…"
Il ragazzo stringe la mano attorno alla sabbia e vede che, più stringe,
più la sabbia gli esce dalla mano.
"Mamma, la sabbia se ne scappa…"
"Lo so, caro… Ora tieni la mano completamente aperta…"
Il ragazzo ubbidisce, ma una folata di vento porta via parte della rimanente.
"Anche così non riesco a tenerla…"
E la madre, sempre sorridendo:
"Adesso raccogline un altro po’, e tienila con la mano aperta a cucchiaio…
così.. abbastanza chiusa per custodire, e abbastanza aperta per la libertà".
Il ragazzo riprova, e questa volta la sabbia non sfugge dalla mano, ed è protetta dal vento.
"Ecco come far durare un’amicizia…"
Kerydan